lunedì 28 maggio 2012

Pancake allo yogurt


Mi è venuta voglia (sarà la gravidanza?!?!?) di una bella colazione da preparare per domenica mattina. Ovviamente nulla di super impegnativo. E così mi sono messa a cercare delle ricettine veloci e leggere. Per caso, non so nemmeno come, mi sono imbattuta in questo bellissimo blog, il cui nome già invita a sfogliarlo tutto... BperBiscotto! E così leggi di qui, guarda di là, ho trovato questa meravigliosa ricetta per dei pancake allo yogurt senza uova...amore a prima vista!
Devo dire che non hanno nulla da invidiare ai fratelli più cicciottosi e anche mio marito ha commentato che il pupo/pupa sarà contento quando gli/le preparerò una colazione così!! Quindi non mi resta che ringraziare Ann per questa meravigliosa ricetta!
  • 250gr di farina
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 125gr di yogurt (io ho usato quello alla vaniglia)
  • 250gr di latte
Devo scrivere come si fa? Basta mescolare il tutto con la frusta per non far grumi!! Poi si scalda una padellina antiaderente, si versa un mestolo piccolo di composto e quando si vedono le prime bollicine si gira sull'altro lato.

Lo yogurt sta benissimo secondo me anche come lo propone Ann del gusto della marmellata che avete scelto...non oso pensare la bontà con una buona nocciolata!!

Con queste dosi sono risultati 6 pancake cicciotteli e un po' ne ho anche avanzata.

2 commenti:

  1. Ma grazie a te per la visita! E' un piacere conoscerti e scoprire il tuo blog. Per la quantità di latte ho controllato, 250ml vanno bene ma come ho già scritto a volte è necessario aggiungerne un poco (probabilmente dipende dal grado di assorbenza della farina) :)
    Un saluto e auguri per la gravidanza ;)
    Spero di risentirci presto.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille a te per essere passata!Mio marito ha già chiesto quando gli rifaccio i pancake! ;-)

    RispondiElimina