venerdì 23 dicembre 2011

Pacchetto pom pom

Oramai penso che abbiate già impachettatto tutto l'impacchettabile, ma se ancora vi resta qualcosa questa può essere un'idea! L'ho vista qui e mi ha subito colpito per la sua semplicità. Non trovate anche voi che sia un'idea originale e insieme facile da realizzare? Così quest'anno i miei pacchetti per i doni di Natale sono così


Per chi come me non avesse idea di come fare un pom pom, in internet ci sono molte suggerimenti. Io provo a descrivervi come l'ho fatto io. Le foto sono prese da qui
Praticamente si deve avvolgere il filo di lana attorno alle dita.


Quante dita? Dipende da quanto grande volete fare il pom pom. Io per i pacchetti più piccoli ho usato tre dita, per quelli più grandi tutte e quattro. Per i pom pom più grandi ho fatto 100 - 150 giri di lana.
Una volta finiti i giri, si taglia un pezzo di lana e lo si fa passare tra le dita a metà della matassina. Si tira in modo da fissare i fili e si sfila dalla mano.


A questo punto si fa un nodino e si tagliano le estremità.


Si ottiene un pom pom molto irregolare che va rifinito tagliando tutto intorno.


Più tagliate più il pom pom risulterà cicciotello!


La tag l'ho scaricata da qui!

Oramai manca pochissimo al Natale, ma se avete ancora qualche dono da impacchettare spero di avervi dato una bella idea!! E fra pacchetti e pacchetti vi auguro un sereno Natale!

2 commenti:

  1. buonissimo, sono stata in Galicia l'anno scorso e mangiare questo pulpo con un vino albarino, è un piacere...grazie per condividere la ricetta....questa la provo di sicuro.
    Sara M.

    RispondiElimina
  2. ciao il link per stampare i tag nn funziona...avresti magari altri indirizzi ai quali si possono reperire?

    RispondiElimina