giovedì 5 febbraio 2009

Pollo al limone e zenzero

Si, lo so. Ma non è che cucini solo e sempre pollo, è semplicemente che è uno dei pochi piatti che elaboro completamente mettendoci del mio! E si, è vero...mi è presa la mania dello zenzero...anche se sono giorno che mi dico di andare a prendere un po' di curcuma, coriandolo e cardamomo...non gli ho mai provati e sono curiosa!
Ritornando alla ricetta di oggi, non sapete cosa fare per cena? Ecco un piatto veloce veloce

Pollo al limone e zenzero
Infarinare del petto di pollo tagliato a cubetti. In una padella antiaderente, scaldare un filo d'olio e il succo di mezzo limone. Rosolarvi un po' di cipolla, una punta di zenzero. Far saltare il pollo fino a che non diventa dorato. Aggiungere mezzo bicchiere d'acqua e mezzo cucchiaio di dado vegetale*. Portare a cottura coprendo la pentola con il coperchio.
* approposito di dado vegetale. Io uso quello comprato, e mi raccomando senza glutammato, ma girovagando nei vari foodblog ho trovato che si può fare anche in casa! Che novità direte voi...beh, io non c'avevo mai pensato, ma adesso mi è venuta la fissa di prepararlo da me. La preparazione sembra veloce...se vi interessa leggete qui

5 commenti:

  1. a noi sembra molto buono e soprattutto particolare! di sicuro non gli manca il colore!
    per il dado..proveremo!
    un bacione

    RispondiElimina
  2. Anche io, in questo periodo, mi sono presa la fissa per lo zenzero! proverò anche questa... mi sa che ti linko!!!

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Bravissima, continua così,intanto ti linko e ti seguirò. Ciao da Rorò.

    RispondiElimina
  4. @Rorò: grazie mille e benvenuta!A presto

    RispondiElimina