venerdì 9 gennaio 2009

Pollo al curry con piselli

Oramai quasi a metà gennaio...quindi un po' in ritardo per auguravi un buon anno. Le persone che incontro per la prima volta in questi giorni mi dicono "Buona Continuazione"...ma io preferisco dirvi "Ben tornati!"
Intanto si comincia con la dieta...dieta di dimagrimento e dieta di mantenimento...buon proposito per l'anno nuovo è quello di mangiare meno e più sano. Le feste hanno portato gioia, felicità, relax e tanti "pocci"...quindi ora cominciamo a cucinare meno dolci e piatti meno calorici.
Intanto ricettiva veloce per incrementare la rubrica 'Cosa preparo per cena?'...ecco infatti cosa ho cucinato ieri sera:

Pollo al curry con piselli (x 2 persone)

Tagliare mezzo petto di pollo a bocconcini e infarinarli. Farli rosolare in un po' d'olio all'aglio. Quando si sono dorati in superficie, aggiungere mezzo bicchiere d'acqua e un cucchiaino raso di brodo vegetale. Mettere il coperchio e far cucinare a fuoco medio per 5 min. Quando si è asciugata l'acqua e si è formata una pastella aggiungere il curry a piacere e dell'erba cipollina. Continuare a cuocere aggiungendo acqua fino a cottura (circa 30 min circa)
Per i piselli, io prendo i piselli in scatola (2 scatole piccole) e, per velocità, li cuocio nel microonde a potenza massima per 1 min. Poi aggiungo un filo d'olio, un po' di cipolla e dell'erba cipollina e riscaldo per altri 2 min.

2 commenti:

  1. buona questa ricetta: il pollo al curry è un classico, ma l'aggiunta dei piseeli lo rende un piatto davvero particolare!! ci piace molto...brava!
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Mi hai dato un ottima idea per stasera! Grazie ;)
    Io però aggiungerò anche un po' di vino bianco durante la cottura....
    Ciaoooo
    Marco

    RispondiElimina