giovedì 6 novembre 2008

Stichy Lemon Chicken

Ieri sera, finalmente ho cucinato lo Stichy Lemon Chicken. La fonte di ispirazione è stata Cavoletto di Bruxelles, blog che leggo da parecchio tempo ma nelle cui ricette non mi ero mai cimentata. L'unica modifica che ho fatto alla ricetta originale è stato aggiungere un po' di zenzero, sia perchè l'ho appena comprato ed ero curiosa di sentire com'è - si, si, non l'avevo mai assaggiato - sia perchè nei commenti ho letto che alcuni l'avevano aggiunto e il sapore ci stava. Effettivamente, anche se data la mia inesperienza ne ho aggiunto un po' troppo, devo dire che il risultato è stato stupendo.
Mi dispiace per la foto, che questa volta non c'è!Mi sono dimenticata di farla tanta era la fame e la voglia di assaggiarlo!!!
Riporto quindi la mia ricetta con le dosi che ho usato: è per due persone.

Stichy Lemon Chicken

  • un petto di pollo tagliato a cubetti

  • il succo di un limone piccolo

  • un cucchiaio di miele millefiori

  • un cucchiaio d'olio d'oliva aromatizzato con alio

  • una manciata abbondante di timo

  • mezzo cucchiaino di zenzero in polvere

  • sale e pepe


L'esecuzione è semplice: sistemare i pezzi di pollo in una ciotola e
aggiungere il succo di limone, il miele e l'olio d'oliva. Mescolare assieme il
timo, lo zenzero, sale e pepe. Lasciare marinare per una 20 di minuti. Disporre
poi i pezzi di pollo in una terrina rivestita da carta da forno, versarci la
marinata e infornare a 180°- 200° per 45 min circa, fino a quando il pollo non
sarà dorato.

Nessun commento:

Posta un commento