mercoledì 29 ottobre 2008

Muffin Cioccolato Bianco


Questa è la prima ricetta come pure il primo post.
Non c'è molto da dire se non che non siete davanti ad uno chef, ma ad una cuoca che cerca di fare del suo meglio.

Questa ricetta è stata rielaborata prendendo spunto da qui, il blog di Kja che vi consiglio vivamente di visitare perchè i suoi piatti sono stupendi.

Il mio risultato è stato questo

che come primo esperimento non mi sembra male!

Ed ecco la ricetta

  • farina 150 gr
  • lievito 1-1/2 cucchiaino
  • sale 1/2 cucchiaino
  • cioccolato bianco tritato 100 gr
  • burro 50 gr
  • zucchero 40 gr
  • 1 uovo
  • latte 50 gr

Ho preriscaldato il forno a 210°. Nel frattempo ho preparato due terrine. Nella prima ho mescolato la farina, il cioccolato tritato, il lievito e il sale; nell'altra ho sbattuto con le fruste elettriche il burro e lo zucchero fino ad ottere una crema, poi ho aggiunto l'uovo e sbattuto nuovamente con le fruste. Quando i due impasti erano ben mescolati ho aggiungo l'impasto con la farina in quello più liquido un po' alla volta. Infine ho aggiunto il latte e mescolato il tutto fino ad ottenere un impasto abbastanza liscio. Dopo aver riempito i pirottini, ho informato per 20 min.

Nessun commento:

Posta un commento