martedì 26 maggio 2009

Pasta Filante

Arghhhhhh.....
ho visto che sono tre settimane che non scrivo più nulla...Ma non disperate (che umile che sono :-P) ci sono ancora e in questi giorni ho pure cucinato - poco - e fotografato tutto...ma il tempo sembra si sia ristretto!!!
Devo pure aggiornarvi delle mie due gite e del matrimonio di D. - mamma mia quante cose - e spero di riuscire presto a postare tutto!
Per il momento, una pasta super fatta e rifatta in tutte le varianti e in tutte le cucine...ma è un must dell'estate, e visto questo caldo torrido anticipato...ieri sera l'ho servita nella mia tavola. C'è pure la foto...ma quella in un secondo momento...

Pasta filante (che altro non è che pasta con verdure e stracchino!)

  • 190 gr di fusilli (per 2 persone)

  • misto di verdure a scelta (carota, zucchina, melanzana viola piccola piccola, mezza cipolla, mezzo peperone giallo,mezzo peperone verde, mezzo peperone rosso, 1 pomodoro)

  • 180gr di stracchino
Mondare le verdure e tagliarle a dadidi. Scaldare l'acqua e mentre si aspetta l'ebollizione, lavare i costumi da bagno, residui della gita di domenica al mare !!!
Salare l'acqua e buttare la pasta. Mentre questa si cuoce (8 min al dente), in una pentola antiaderente saltare le verdure con un filo d'olio all'aglio, e poi lasciarle in cottura fino a che la pasta è pronta, aggiungendo un po' d'acqua e la punta di un cucchiaino di dado vegetale. Scolare e saltare la pasta in padella aggiungendo 150gr di stracchino. Mescolare bene il tutto...vedrete che fili fa lo stracchino!!! Prima di servire, guarnire il piantto con un bocconcino di stracchino e una macinata di pepe

3 commenti:

  1. La ricetta fa venir gola, aspetto trepidante la foto!!!

    RispondiElimina
  2. M;a che intrigante questa pasta! con lo stracchhino non l'abbiamo mai fatta!
    un bacione

    RispondiElimina