lunedì 23 maggio 2011

Regalino per un bebè in arrivo

Ho troppe idee per la testa e poco tempo, veramente poco tempo. Questo piccolo pensiero l'ho fatto circa due mesi fa per la nascita di una bimba. Poichè non si sapeva se fosse stata una femminuccia o un machietto, ho cercato di fare un pensiero che potesse andar bene in entrambi i casi. Quindi abbandonati i soliti colori rosa e azzuro, ho scelto una combinazione più audace e anche moderna...vi piace?

Tra l'altro, io non lo sapevo, fino al secolo scorso, il colore della nascita era il rosa. Tutto il corredino dei neonati veniva fatto in rosa poichè, richiamando il colore del cielo all'alba, era di buon auspicio per il piccolino. Così anche i maschietti si ritrovavano appena nati avvolti in trine e volan rosa...cosa strana ai nostri giorni, ma a mio parere una bellissima tradizione con un significato preciso...peccato sia stata persa a favore della distinzione tra azzurro e rosa!

Nessun commento:

Posta un commento