lunedì 2 agosto 2010

Tortillas quasi messicane

Siete appena tornati dal Messico?
Nooo...
Beh, nemmeno io! Ma questa sera avevo voglia di qualcosa di "esotico"...ma in frigi c'era solo un petto di pollo e dei peperoni...
Che fare? ma una tortillas!!!
Quindi,scesa all'alimentari sotto casa, ho preso una confezione di piadine e poi...ecco fatto...una tortilla moooolto italiana!!!

Tortillas con pollo e peperoni
  • piadina (o tortilla)
  • petto di pollo
  • peperone verde
  • peperone rosso
  • cipolla di tropea
  • riso venere

Mentre lavavo e tagliavo a cubetti il peperone, ho messo il riso venere a bollire in acqua. Poi ho tagliato a cubetti anche il petto di pollo. In una padella antiaderente, ho fatto il mio "soffrittino" super leggero: mezza cipolla di tropea, un po' di dado vegetale e un goccio d'acqua. Quando l'acqua è quasi evaporata tutta e la cipolla è morbida, ho aggiunto un filo d'olio e i peperoni. Fatto andare un cinque minuti per insaporire il tutto, ho aggiunto il pollo. Nel frattempo il riso si è cotto e quindi l'ho scolato. Il pollo l'ho cucinato aggiungendo un po di acqua e dado fino a che non è diventato bello morbido e tutto bianco (circa 20min). Prima di spadellare, agiunstare di sale, aggiungere un po' di pepe, peperoncino e paprika.
Far saltare la piandina 30sec per lato in una padella antiaderente, poi servire arrotolando la piandina con dentro il riso e il pollo.
Non saremo in messico...ma è stata comunque una cena molto simpatica!!

2 commenti:

  1. Adoro queste ricette inventate così, dal nulla...a volte ne escono risultati sorprendenti!
    Come le tue piadine, sicuramente squisitissime.
    Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  2. ottima la variante tutta italiana della classica tortillas... complimenti davvero, molto appetitosa ;-)

    RispondiElimina