giovedì 24 dicembre 2009

Biscotti della Zia Lidia


E' da ieri sera che tra biscotti (regalo per il nonno) e torta (questa qui) per la cena della vigilia (ops, tra un'ora...forse è meglio se mi sbrigo...)ho trasformato la cucina in una pasticceria!
Un passaggio veloce per augurarvi un bellissimo Natale e delle feste serene!
Biscotti della Zia Lidia
  • 350gr di farina
  • 70gr zucchero semolato
  • 80gr burro (o 20ml di olio)
  • 1 uovo
  • 40ml di latte
  • 1 cucchiaino di lievito
  • buccia di limone
Diversamente dagli altri biscotti che avevo fatto in precendenza, con questi sono partita, secondo le indicazioni della Zia Lidia, dall'uovo leggermente sbattuto e ho aggiunto il burro fuso. Quindi ho versato lo zucchero e il latte. Poi, assieme alla farina, il cucchiano di lievito e il limone. L'impasto che ne è risultato è stato molto appiccicoso. L'ho quindi avvolto nella pellicola e messo in frigo per 30min. Quando ho rispreso l'impasto e steso con il mattarello non ho fatto nessunima fatica. Ho quindi ritagliato i biscotti e messi subito in forno preriscaldato a 180°C per 20min

1 commento:

  1. Eh..niente male come pasticceria però...
    Ottimi questi biscottini!
    un augurio per un sereno Natale anche a te!
    baci baci

    RispondiElimina